martedì 15 aprile 2008

Nuova Lancia Ypsilon (rendering)

http://www.infomotori.it/ propone un rendering della futura Lancia Ypsilon.
L'attuale, in produzione dalla seconda metà del 2003 e recentemente aggiornata, rappresenta il punto di forza per Lancia ed è una continua certezza per l'intero gruppo Fiat.

Nonostante non senta il peso degli anni e seppure sia tra le "piccole chic" più amate (in special modo dal pubblico femminile), in casa Lancia sono già al lavoro per la creazione della più degna delle eredi della serie "Y".

Seguendo la scia ottimistica dopo la celebrazione della nuova Delta, i progettisti di Torino non vogliono perdere tempo e occasione per dar vita ad un nuovo ciclo positivo (si spera) che possa ridare lustro ad un marchio di prestigio quale Lancia è.

Maybach al capolinea: avventura finita?



Secondo il sito internet http://www.thecarconnection.com/ sembra che la Mercedes sia intenzionata a interrompere la produzione della Maybach: il marchio di prestigio della casa tedesca, complice il deludente numero di vendite registrato nel 2007 (solamente 146 vetture immatricolate), pare destinato ad imminente chiusura (si parla, al massimo, del 2010).

Nata nel 1909, la Maybach fu acquisita nel '66 dal gruppo Daimler-Benz.

Nel 2002 tornò sul mercato come emblema di auto di lusso per elìte (la 62 Guard parte da circa 625000 euro!), ma il prezzo esoso e inavvicinabile e la scarsa notorietà del marchio hanno contribuito a questa caduta libera.

Nuova BMW Serie 5 Touring (spy photo)

Audi A6, Mercedes Classe E, Lexus GS, Volvo S60: sono solo alcune delle molte ammiraglie di questa categoria che negli ultimi anni si sono rinnovate completamente, per mantenere una certa competitività nel settore delle berline medio-grandi.

E la BMW?Naturalmente la casa bavarese non è rimasta a guardare e lavora sul pregetto della futura Serie 5: l'attuale modello, lanciato nel 2003, non ha mai convinto del tutto il mercato, soprattutto a causa di una linea troppo pesante ed elaborata per una vettura di questa categoria.



World Car Fans ha intercettato un prototipo camuffato della futura berlina tedesca che svela le fattezze della prossima Serie 5: linea di cintura alta e tetto relativamente basso sono i suoi assi nella manica per attirare nuovi clienti desiderosi di spazio ma amanti di granturismo e coupè.